Chiacchieriamo un pò!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Haddock.45
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci andrei pure dall'ortopedico, anche un'altra mia amica me l'ha consigliato quando ho iniziato a lamentarmi, ma mia madre è cocciuta e mi dice "Tanto passa"
    Ti capisco, io penso troppo su troppe cose. Penso troppo su tutto, ed una cosa che non sopporto è che lo faccio sempre in funzione di altri. Sto cercando di smettere, ma se lo faccio passo per la stronza di turno e mi fa stare malissimo.
    Mio fratello una volta ha detto ad un suo amico (o la sua ex, non ricordo) che mamma mi ha rovinata, ma non è stata solo lei. Cioè, lei non mi inseguiva per la casa urlandomi addosso e minacciandomi di picchiarmi per piccole cose.
    (Nota contro mio padre ai tempi: Come puoi pretendere che una marmocchia di cinque/sei anni voglia leggere un libricino sugli elefanti? Soprattutto se è un compito dato dalle maestre. Non mi piaceva, non mi interessava, non volevo leggerlo e ne è seguito un mezzo trauma XD)


    Comunque sia hai ragione, sull'amare noi stesse prima di ogni altra cosa, per me è tanto difficile, sono sempre stata timida, impacciata ed insicura, ma ehi, tanto vale passare per la stronza di turno, mi sono stancata di sentirmi sempre, ogni giorno della mia vita, uno schifo.

    Grazie per il tuo incoraggiamento, e grazie per aver creato un forum così :)
    Io non parlo quasi mai, ma mi sento un pochino meglio, ora ^^
    Scusa se è venuto un mezzo papiro XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CAPO SUPREMO

    Group
    Founder
    Posts
    71,221
    Reputation
    +3,214
    Location
    Bridgeport

    Status
    Offline
    E' praticamente scontato che l'influsso familiare determina chi sei, ma gli anni e le esperienze ti formano.
    Comincia ad allontanare dalla tua vita le cose superflue.
    Se nessuno mai ti chiede "Come stai?" non sei obbligata a fare sempre il primo passo, alla lunga logora... e se non sei forte abbastanza, ti spezza.

    Prenditi ogni giorno mezz'ora solo per te. Pensando solo a cose belle.
    Non è facile, la nostra natura non si cambia, ma si modifica. Credimi.

    Non so quanti anni hai... ma se sei fuori "dall'età di crescita", insisti, altrimenti vai all'asl.

    Felice di esserci riuscita, è bello sapere che qualcuno si sente a casa e si fida al punto di aprirsi, anche se da dietro ad un pc.
    Molti non credono possano nascere rapporti via etere... ma io ho sposato un uomo conosciuto in rete, quindi figurati :D
    E attualmente la mia migliore amica è Elena [lenina_90] e anche se ci siamo viste solo 4/5 volte in 3 anni, non penso potremmo essere legate di più.

    Adesso stai su, e trovati qualcosa da leggere così da rilassarti e avere la tua "mezz'ora per te" ;)
     
    Top
    .
  3. Haddock.45
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho conosciuto tramite internet due delle persone più importanti della mia vita, una mia amica più grande di me che viene a Bari ogni volta che può e che considero una sorella maggiore, e una ragazza di un anno più grande di me con cui parlo di ogni cosa. Siamo amiche da tipo due anni e anche se nell'ultimo periodo abbiamo litigato qualche volta abbiamo sempre chiarito e le voglio un bene dell'anima.

    Seguirò (ancora) il tuo consiglio :D grazie mille ^^

    Ahimè, sono ancora nell'età della crescita <.<
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    55,197
    Reputation
    +3,707
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non vedevo l'ora di rispondere a questa discussione!
    E' fantastico vedere come in poche righe entriamo tutte in contatto e troviamo le nostre cose in comune :D Come Ila dice, il forum ha come scopo proprio quella di creare una community ed un'oasi di pace proprio quando non abbiamo voglia di tutto il resto. Asserisco in prima persona che, davvero, quando trovi delle belle amicizie e belle persone con cui condividere il tempo senza pensieri, questo posto diventa davvero vitale! Per me lo è stato.
    E ribadisco quello che dice Ila...ci conoscemmo anni fa su un altro forum, progettammo di crearne un altro proprio su questi presupposti e siamo indivisibili!
    E' la mia amica e confidente più fidata e, davvero, conosce molte più cose lei che di motle altre persone che mi girano intorno. La mattina è normale scriverci il buongiorno, così come augurarlo a tutti quanti :D

    Io attualmente sto lavorando con mio padre in un quartiere completamente differente dal mio (QUELLO DI ILA!!! INFATTI NON NE PARLIAMO, SE FOSSE ANCORA QUI DINVENTEREMMO VICINE DI CASAAAA!) e purtroppo passo la maggior parte del tempo da cellulare....ma VI TENGO SEMPRE D'OCCHIO! :D

    Sono stata contentissima di aver letto un post di Ale! E a proposito, volevo dirti che sono troppo contenta del fatto che pur essendo arrivata qui con problemi di ogni tipo tra l'upload e le foto, ti sei messa sotto e hai preso partecipazione ai contest e con Sim In vetrina mi piace un sacco la tua voglia di migliorarti!
    In effetti avevo notato i tuoi orari strambi...qui io sono la gallina della situazione! Sempre stata mattiniera e quindi la sera andavo a dormire massimo alle 11 ahahaha a volte quando io ed Ila attacchiamo i meet è vero, ho fatto anche le 4... ED ERA PRIMA DI UN GIORNO DI LAVORO DA TECNORETE uahahaha
    Se ancora ci penso mi dico "Ma come ho fatto?" il giorno dopo sembravo uno zombie :D Ora con la vita da lavoratrice tutto il giorno non vi dico... non appena mi appoggio sul letto, crollo!

    Emanuela, quoto Ila quando dice che la tua paura è divertente! Uahahaha il tuo racconto mi ha fatto morire dal ridere e...TI CAPISCO!
    Per la verità credo di esser moooolto ma moooolto più fifona di te, sono facilmente impressionabile anche io! M anon tanto quando si tratta di sangue, soprannaturale e quant'altro...ma mi fa impressione proprio l'ideazione di certe cose!
    In quel momento mi subentra il pensiero tipo "Ma quale mente umana malata ha dato origine a questa cosa?" :D è il pensiero che mi accompagna per qualsiasi horror ed è la ragione per la quale, dopo 8 minuti de Il silenzio degli innocenti in cui non succede una mazza, ero pronta ad esser portata al manicomio :D

    Ho riscontrato delle cose in comune con entrambe per quel che riguarda lo sport!
    La pallavolo è stata la mia passione per anni e raggiunsi pure dei grandiosi livelli ma ho avuto l'identica esperienza di Emanuela!
    Ero la più piccola tra ragazze più grandi di me e per quanto fosse la mia passione, non far "spogliatoio" mi stava demoralizzando >.<
    Contate che avevo 14 anni e giocavo con ragazze di 20! Diciamo che...la differenza si sente ed alquanto!
    La mia testa era ferma alla mia squadretta under 15 che perdeva sempre uahahaah ma in cui facevamo casino tutte insieme...e soprattutto, in cui si giocava con regole che sono ancora "tue".
    Quando fai uno sport seriamente, diventa uno stile di vita...stare attenta a quanto mangi, quanto sport fai al giorno, le ore di sonno...NOOOOOOOOOOOO!
    Entrare in una squadra in cui ci sono regole su regole, il gioco diventa tutto uno schema e ti rendi conto che per quella squadra perdere è gravissimo, mi fece perdere entusiasmo..
    A malincuore ho lasciato...per qualche anno me ne sono anche pentita!
    E così sono ritornata a praticarla con l'università, in un corso misto che mi ha riavvicinato a questo sport in modo totale di nuovo :D
    Ho poi riabbandonato per acciacchi fisici anche io, nonché lo studio! Ed una vita che era ritornata ad essere sbattuta.


    E niente, per quel che riguarda la faccenda "esserci per gli altri"...penso sia una fase della vita che tutti attraversano e contro cui io ho dovuto sbatterci la testa!
    Diciamoci la verità, chi parlaparla, spesso si lamenta delle amicizie...la ragione per cui spesso mi sono chiesta "Siamo tutti dei pessimi amici?"
    Non credo a questa visione così misantropica della vita, ma penso semplicemente che spesso ci siano dei cambiamenti di vita, di pensiero, nell'età della crescita, che ti portano spesso a fare delle cose contor la tua volontà.
    Col tempo si impara che non c'è bisogno di fare qualcosa se non se ne ha voglia..
    perché quando fai qualcosa che non ti senti o che non hai voglia di fare, ne esce una sorta di beneficenza fatta male.

    Sempre meglio far quello che ci si sente di fare, dare il massimo se si vuole, evitare promesse se non si vuole, e si campa bene!
    Gli altri lo capiranno? Ora forse no, ma col tempo un po' tutti maturano e capiscono che per far qualcosa non devi aver sempre il sostegno di qualcuno!


    Che dire, bello, bello bello SimsFans :D
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    YHEAAA!!

    Group
    Fans
    Posts
    707
    Reputation
    +124
    Location
    Luco Dei Marsi

    Status
    Offline
    Grazie per le belle parole Ila e elena! 💖💕💞

    Edited by ladyvampire90 - 28/4/2016, 14:45
     
    Top
    .
  6. Haddock.45
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, grazie mille :D
     
    Top
    .
  7. ‚Rehael
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è doveroso che io scrivo queste righe qui...
    Non so da quando sono assente dal forum, mi dispiace, perchè so che molto spesso mi perdo e poi non riesco piu a tornare, ho paura di deludere tutti, anche perchè ogni volta qui è come se avessi una famiglia, e mi dispiace che ogni tanto non do l'importanza che vi meritate...
    Non è un bel periodo per me, sono sempre alla ricerca di qualcosa, sono sempre alla ricerca di me stesso, sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi stimoli davvero...questa ricerca mi ha portato a partire, lasciare casa, amici, città e catapultarmi in un altra realtà, sottovalutando la distanza e il cambiamento radicale che stavo per avere.
    Non ho vergogna a dire che i primi giorni li ho passati a piangere e ad odiarmi per aver fatto questa scelta cosi stupida senza pensarci davvero...mi sono odiato perchè ci sono davvero persone che farebbero di tutto per partire e cambiare vita e forse non hanno il coraggio, e io invece, stupidamente l'ho avuto questo coraggio, coraggio che è svanito col passare delle ore e osservandomi in un altra terra, in un altro stato, da solo con i miei pensieri.
    Ho resistito dieci giorni, dieci interminabili giorni, stavo male ma non volevo tornare, non volevo fallire, ma poi ho capito che va bene fallire, perchè mi ha fatto capire tante cose...
    E sono tornato, non so se sono tornato cambiato, so solo che adesso voglio rimanere qui, perchè se una cosa l'ho capita è che il mio futuro è qui, tra la mia gente, la mia famiglia e i miei amici.

    Ps. So che non c'entra nulla ma è solo un mio piccolo sfogo che so che nessuno capirà ma va bene cosi ahah
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    55,197
    Reputation
    +3,707
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Kev!
    Non sei obbligato di niente con noi, lo sai...ma mi fa davvero piacere aver letto questo post!
    Mi dispiace enormemente per il tuo periodo no...
    E lo capisco come penso in molti lo faranno.
    Sono pochi quelli che nascono che trovano già il loro posto nel mondo e...beati loro!
    Li invidio a palla!
    Ma allo stesso tempo per quanto per te sia stato difficile e abbia rimpianto quasi la scelta di andare via, penso che ora più che mai tu debba essere carico di vita!
    Ci hai provato, non te ne sei stato con le mani in mano e hai fatto comunagd un'esperienza. Provarci merita sempre qualcosa...
    Vale qualcosa!

    E aver provato la strada sbagliata per capire la migliore è una gran cosa!
    Penso sempre che capire quello che NON puoi/riesci o ti riesce fare, è il passo per capire cosa riesci a fare al meglio.
    Vai così!
    Ma dove sei stato?
     
    Top
    .
  9. ‚Rehael
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lenina_90 @ 28/4/2016, 21:58) 
    Kev!
    Non sei obbligato di niente con noi, lo sai...ma mi fa davvero piacere aver letto questo post!
    Mi dispiace enormemente per il tuo periodo no...
    E lo capisco come penso in molti lo faranno.
    Sono pochi quelli che nascono che trovano già il loro posto nel mondo e...beati loro!
    Li invidio a palla!
    Ma allo stesso tempo per quanto per te sia stato difficile e abbia rimpianto quasi la scelta di andare via, penso che ora più che mai tu debba essere carico di vita!
    Ci hai provato, non te ne sei stato con le mani in mano e hai fatto comunagd un'esperienza. Provarci merita sempre qualcosa...
    Vale qualcosa!

    E aver provato la strada sbagliata per capire la migliore è una gran cosa!
    Penso sempre che capire quello che NON puoi/riesci o ti riesce fare, è il passo per capire cosa riesci a fare al meglio.
    Vai così!
    Ma dove sei stato?

    Sono stato in corsica, avevo trovato una famiglia che cercava un ragazzo che badasse ai tre figli e aiutasse con le faccende di casa, e allora mi sono detto è la mia occasione, mi rifarò una vita li, troverò la mia dimensione da solo lontano da tutti e tutto, ma nello stesso momento che ho messo piede in quella casa ho capito il grave errore che avevo fatto, Incominciando dalla lingua, io, di mio sono una persona molto timida e chiuda con le persone che non conosco e questo mi porta a parlare poco con gente che non conosco, aggiungi il fatto che io di francese prima di partire non sapevo dire neanche buongiorno, uguale mi sono chiuso nel mio mondo e non facevo altro che annuire e parlare a gesti, con la famiglia, mi avevano tranquillizzato dicendo che avrebbero avuto pazienza, io gli avevo spiegato che era la mia prima esperienza e che non ero mai partito ne lasciato casa, e avevo bisogno del mio tempo, arrivato li, dopo nemmeno una settimana pretendevano che parlassi correttamente francese e che organizzassi dei giochi per i bambini, per non parlare che me li lasciavano per giornate intere, dodici ore solo con i bambini, e non avevo tempo per me e per guardarmi attorno e cercare di farmi una vita li, io sono stato dieci giorni chiuso in casa senza vedere nulla, ed è un peccato perchè sicuramente la Corsica ha bei tanti posti da guardare...
    Poi di mio l'impatto è stato bruttissimo, non facevo altro che piangere e pensare a casa...il risultato è che alla prima discussione che ho avuto con la famiglia mi sono fatto il biglietto e sono tornato a casa
    Mi è dispiaciuto solo aver lasciato i bambini, perchè quando non hai niente è facile affezionarsi a loro...
    Comunque sicuramente è stata una esperienza che mi ha segnato e che mi porterò con me, e mi ha fatto capire che partire non è la soluzione al imo problema, gran passo avanti no?
    Comunque io non mi sento in obbligo, solo che io mi sento legato a voi, e quando sparisco so che non lo dimostro, tutto qui
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    CAPO SUPREMO

    Group
    Founder
    Posts
    71,221
    Reputation
    +3,214
    Location
    Bridgeport

    Status
    Offline
    Come sai per noi sei uno di famiglia, sempre.
    Tutti hanno dei momenti in cui si staccano ma l'importante è tornare, a volte anche per un saluto ^^

    La vita reale a volte ti risucchia e siamo tutti grandi abbastanza per saperli ;)

    Ti dirò sei stato molto maturo. Sia quando hai preso la decisione di partire, sia quando hai deciso di tornare.

    Entrambe le volte hai fatto qualcosa per te, per la tya necessità di star bene.
    Hai avuto le palle di provarci, non è da tutti!

    Magari un anno fa solo il pensiero te la faceva fare sotto :D
    Credo fermamente che ti abbia fatto maturare.
    Ne avrai riscontro.

    Per ora goditi la vita, la famiglia, gli amici reali e quellu virtuali ^^

    Ci saremo sempre per te KeV, e nessun argomento è mai sbagliato <3
     
    Top
    .
114 replies since 26/2/2013, 15:31   2263 views
  Share  
.