Animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciuciola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti io sono d'accordo con te
     
    Top
    .
  2.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    55,197
    Reputation
    +3,707
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Alcuni lo troveranno ridicolo, altri fastidioso o esagerato ma il mio cuore così mi dice di fare

    So che non è il migliore degli argomenti di cui trattare ma il mio, più che un intervento triste e straziato, vuole essere una celebrazione della vita di quello che è stato il mio fratello peloso.
    Ieri notte è deceduto alla veneranda età di 17 anni il mio Pippo, sotto gli occhi ormai rassegnati della mia intera famiglia. Inutile dire che con un'esistenza così lunga fosse ormai un vero e proprio membro della mia cerchia familiare e che il momento è stato vissuto con la dovuta tristezza che certe situazioni comportano...tuttavia nella mia testa ciò che ha continuato a riecheggiare era il profondo ricordo e rispetto di questo micione che si è mantenuto alla propria vita con la fierezza tipica della razza felina.
    Una lunga e felice esistenza condotta sicuramente con alti e bassi ma pur sempre ricca di ricordi. È cresciuto con me e mio fratello. È entrato nelle nostre vite come un cucciolo più piccolo di noi ed ha finito per essere il nostro vecchio e imbattibile fratellone.
    Omaggio con questa foto, che per me racchiude i cambiamenti e la crescita che gli anni vissuti con lui hanno portato, il ricordo del mio amico di vita che è passato dal mangiucchiarmi le matite per studiare all'esasperarmi con la sua continua voglia si cibo tipica della vecchiaia. Voglio ricordarlo come il baldo giovane gatto che se ne stava sul davanzale della finestra a dondolare la sua coda pelosa con l'aria da signorino e ad osservare, come un re, la vita che si svolgeva per il marciapiede circostante la mia casa. Voglio ricordarlo come un bravo gatto per il quale ho disperaramente lottato e grazie al quale ho permesso l'entrata in casa dell'animale domestico che così tanto desideravo, quell'animale che all'epoca non immaginavo che avrei dovuto salutare ma che mi ha dato la gioia di poterlo vivere per così tanto tempo. Al mio vecchio fratello e amico di infanzia,
    Pippo♥

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    28,636
    Reputation
    +1,159

    Status
    Anonymous
    :cry:

    Link delphy blabla :cry:
    Elena mi dispiace tantissimo per il tuo Pippo
    Abbiamo avuto l'onore di poterlo conoscere, quindi mi sento almeno in parte di condividere il dolore
    So come ci si sente, e come tu e qualche altra del forum ha fatto con me quando é deceduta la mia coniglietta, sappi che quando vorrai ci sarò, tieni duro e cammina a testa alta, perché così ti vorrebbe vedere Pippo
    Lo so, mi sono lasciata andare un po' :D

    Ti vi mi cicciongirl <3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    55,197
    Reputation
    +3,707
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Link Delphy Bla bla ♥
    Grazie mille Cassyna :*
    Ti vi mi anche io, troppo dolce sei :3
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,093
    Reputation
    +318
    Location

    Status
    Offline
    Ele capisco benissimo il tuo dispiacere.
    Hai ragione, in molti (non qui almeno) troveranno forzato o strano parlare di fratellanza verso qualcuno che non è nostro simile. La verità è che certe emozioni non si possono comandare, non si sceglie a chi volere bene, succede e basta.
    Forse il legame sembra così forze proprio perchè l'ostacolo più grande da superare è proprio la difficoltà ad interagire linguisticamente parlando. Spesso si da troppa importanza alle parole anzichè ai fatti.. con chi non è dotato di parola siamo obbligati ad andare oltre la semplice frase e a risvegliare i nostri 5 sensi stando attenti ad ogni percezione.
    Tu lo sai, anche io adoro la mia Ery.. certe volte quando sono fuori casa sento proprio il bisogno di tornare da lei perchè è l'unica che mi da tranquillità anche in momenti carichi di tensione.. l'amicizia è una cosa bellissima e tu sei fortunata ad averla trovata in Pippo.
    Ti rimarrà per sempre! Ed hai anche il privilegio di raccontare, tramandarla a chi non è stato così fortunato..

    Un bacione piccolo grande Pippo..
    Un bacione anche a te (ovviamente) Ele :***
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    SimLove
    Posts
    5,193
    Reputation
    +729

    Status
    Anonymous
    Credo che ormai tutto hanno avuto un'esperienza del genere :(
    Ele, noi ti staremo affianco e anche Pippo <3

    Ciao Pippoooo :D e quando vai nei ogni di Elena, portale lo zucchero filato (le nuvole)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Beyond The Horizon

    Group
    Fans
    Posts
    563
    Reputation
    +167

    Status
    Anonymous
    Ele... cry mi dispiace parecchio per il tuo Pippo, e comprendo benissimo il dolore che provi.
    Quando viene a mancare una creatura che per tutti questi anni ti è stato sempre vicino e ti ha regalato tante emozioni, momenti di svago, affetto, serenità e anche tenerezza con i suoi occhioni dolci... e poi scoprire che per lui non c'è più nulla da fare, è davvero terribile. Proprio come se una persona cara scompare tra noi cry tristezza assoluta.
    Purtroppo ci sono passata anche io, avevo una canarina che per 10 anni è stata una sorellina per me, una grande compagnia... ricordo ancora quel giorno in cui è entrata a casa mia per la prima volta, i dispetti che ci facevamo sempre (addirittura mia madre ha fatto un breve video che mostrava io che ero piccola e ovviamente la mia canarina, che si chiamava Cipina), le nostre care e vecchie chiaccherate... con lei ho condiviso tutto. Cipina morì di vecchiaia il 30 Maggio, due anni fa.. ultimamente lei non riusciva a muovere le zampe, non mangiava, non cantava più ma faceva dei versi tipo come se stesse piangendo, stava sempre accucciata per terra, era completamente paralizzata :( io ci sono rimasta malissimo quel giorno, quando ho visto quegli occhi spenti... cry e se ci penso ancora ora mi viene una grande nostalgia di lei.. ma cercherò di non pensarci ^_^

    Comunque Elenuccia, so che questo è un momento difficile per te ma ricorda che Pippo sarà sempre nel tuo cuore, e sono certa che in questo momento vorrebbe vederti sorridere ed essere forte :D

    Ti voglio bene, un bacione a te e a Pippo :**
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,850
    Reputation
    +1,517

    Status
    Offline
    Mi dispiace moltissimo Elena per la tua perdita, ti abbraccio forte :*

    Purtroppo la vita è cosi, non possiamo farci nulla, tante volte mi sono chiesta perchè la loro vita non fosse abbastanza lunga come la nostra ma ovviamente nessuno lo sa.
    E' cosi e basta, è brutto ma dobbiamo accettarla e andare avanti, avrai sempre il suo ricordo dentro di te e sorriderai pensando a tutte le marachelle che ha fatto.
    Ho apprezzato moltissimo il tuo messaggio perchè purtroppo tante persone gli reputa solo degli animali, ma non sanno che loro sono come noi, anzi sono migliori e ne abbiamo la prova tutti i giorni, hanno la capacità di farti sorridere quando sei giù di morale, ti danno tanto affetto e lo dimostrano con poco, sono un vero esempio di vita e tutti lo dovrebbero sapere e provare.

    Anche questo momento passerà, Pippo sarà sempre con voi anche se non lo vedete e vi sarà per sempre grati dell'affetto che gli avete donato.
    Ti auguro un giorno, e Pippo sarebbe d'accordo con me, di donare il vostro amore ad un'altro piccolo dono del cielo..

    Un bacione e sappi che noi tutti ti siamo vicini.

    Un grazie a Pippo per aver dato tanto a te e alla tua famiglia.. Ciao Dolce Pippo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    55,197
    Reputation
    +3,707
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ringrazio prima di tutto per il sostegno che mi avete dato :3 Devo dire che se ho messo un pò di tempo a rispondere era proprio per cercare di frenare un pò la commozione ...siete tutte dolcissime ♥

    CITAZIONE (•Rei @ 30/5/2014, 12:12)
    Ele capisco benissimo il tuo dispiacere.
    Hai ragione, in molti (non qui almeno) troveranno forzato o strano parlare di fratellanza verso qualcuno che non è nostro simile. La verità è che certe emozioni non si possono comandare, non si sceglie a chi volere bene, succede e basta.
    Forse il legame sembra così forze proprio perchè l'ostacolo più grande da superare è proprio la difficoltà ad interagire linguisticamente parlando. Spesso si da troppa importanza alle parole anzichè ai fatti.. con chi non è dotato di parola siamo obbligati ad andare oltre la semplice frase e a risvegliare i nostri 5 sensi stando attenti ad ogni percezione.
    Tu lo sai, anche io adoro la mia Ery.. certe volte quando sono fuori casa sento proprio il bisogno di tornare da lei perchè è l'unica che mi da tranquillità anche in momenti carichi di tensione.. l'amicizia è una cosa bellissima e tu sei fortunata ad averla trovata in Pippo.
    Ti rimarrà per sempre! Ed hai anche il privilegio di raccontare, tramandarla a chi non è stato così fortunato..

    Un bacione piccolo grande Pippo..
    Un bacione anche a te (ovviamente) Ele :***

    Come ti ho già detto in pvt chissà se è un segno del destino che sei tornata proprio quel giorno :D Quando pubblicai il mio...chimiamolo "omaggio" pensavo proprio tu cosa ne avresti pensato, perchè so quanto ami i gatti e la tua bellissima e affezionatissima Ery.
    Hai perfettamente ragione sul discorso della parola...a volte il legame che si ha con gli animali ha qualcosa più di cuore che di testa. Bastano i gesti, gli occhioni che fanno, le piccole e minime attenzioni che ti danno a farti affezionare a loro...coi gatti credo che questo discorso sia ancor più complicato, data la loro predisposizione ad essere indipendenti...
    Mi sento davvero fortunata...hai ragione :*
    Grazie mille e un bacione anche a te :3

    CITAZIONE (..Momo.. @ 30/5/2014, 14:59)
    Credo che ormai tutto hanno avuto un'esperienza del genere :(
    Ele, noi ti staremo affianco e anche Pippo <3

    Ciao Pippoooo :D e quando vai nei ogni di Elena, portale lo zucchero filato (le nuvole)

    Infatti sì...a me la prima esperienza è arrivata tardi.. :( L'ultima frase mi ha commossa un sacco >.< mannaggia a te uahahaahaha :* Troppo dolce Gaietta!

    CITAZIONE (Roseen @ 30/5/2014, 17:28)
    Ele... cry mi dispiace parecchio per il tuo Pippo, e comprendo benissimo il dolore che provi.
    Quando viene a mancare una creatura che per tutti questi anni ti è stato sempre vicino e ti ha regalato tante emozioni, momenti di svago, affetto, serenità e anche tenerezza con i suoi occhioni dolci... e poi scoprire che per lui non c'è più nulla da fare, è davvero terribile. Proprio come se una persona cara scompare tra noi cry tristezza assoluta.
    Purtroppo ci sono passata anche io, avevo una canarina che per 10 anni è stata una sorellina per me, una grande compagnia... ricordo ancora quel giorno in cui è entrata a casa mia per la prima volta, i dispetti che ci facevamo sempre (addirittura mia madre ha fatto un breve video che mostrava io che ero piccola e ovviamente la mia canarina, che si chiamava Cipina), le nostre care e vecchie chiaccherate... con lei ho condiviso tutto. Cipina morì di vecchiaia il 30 Maggio, due anni fa.. ultimamente lei non riusciva a muovere le zampe, non mangiava, non cantava più ma faceva dei versi tipo come se stesse piangendo, stava sempre accucciata per terra, era completamente paralizzata :( io ci sono rimasta malissimo quel giorno, quando ho visto quegli occhi spenti... cry e se ci penso ancora ora mi viene una grande nostalgia di lei.. ma cercherò di non pensarci ^_^

    Comunque Elenuccia, so che questo è un momento difficile per te ma ricorda che Pippo sarà sempre nel tuo cuore, e sono certa che in questo momento vorrebbe vederti sorridere ed essere forte :D

    Ti voglio bene, un bacione a te e a Pippo :**

    Anche se non parlano sono membri della famiglia...gli occhioni, le zampette che danno :( i posti in cui si trovava ed ora non c'è più...
    con gli uccellini è ancora più forte il legame, secondo me. Pochi immaginano di potersi affezionare tanto ad un uccellino e invece non conta assolutamente niente... Mi dispiace tanto per la tua Cipina, che ha già di per sé un nome pucciosissimo :(
    Anche la piccola Cipina però almeno ha avuto una esistenza lunga e felice insieme a voi...fortunata tu e fortunata lei ad averla vissuta così tanto. Magari ora Pippo e Cipina stanno giocando insieme e si burlano di noi :D
    Grazie Rosa, ti voglio bene anche io :*

    CITAZIONE (Simmina91 @ 31/5/2014, 14:41)
    Mi dispiace moltissimo Elena per la tua perdita, ti abbraccio forte :*

    Purtroppo la vita è cosi, non possiamo farci nulla, tante volte mi sono chiesta perchè la loro vita non fosse abbastanza lunga come la nostra ma ovviamente nessuno lo sa.
    E' cosi e basta, è brutto ma dobbiamo accettarla e andare avanti, avrai sempre il suo ricordo dentro di te e sorriderai pensando a tutte le marachelle che ha fatto.
    Ho apprezzato moltissimo il tuo messaggio perchè purtroppo tante persone gli reputa solo degli animali, ma non sanno che loro sono come noi, anzi sono migliori e ne abbiamo la prova tutti i giorni, hanno la capacità di farti sorridere quando sei giù di morale, ti danno tanto affetto e lo dimostrano con poco, sono un vero esempio di vita e tutti lo dovrebbero sapere e provare.

    Anche questo momento passerà, Pippo sarà sempre con voi anche se non lo vedete e vi sarà per sempre grati dell'affetto che gli avete donato.
    Ti auguro un giorno, e Pippo sarebbe d'accordo con me, di donare il vostro amore ad un'altro piccolo dono del cielo..

    Un bacione e sappi che noi tutti ti siamo vicini.

    Un grazie a Pippo per aver dato tanto a te e alla tua famiglia.. Ciao Dolce Pippo

    In effetti quella della vita lunga meno della nostra è una domanda lecita -_- come ho scritto anche nel post quando ero piccola non immaginavo affatto che avrei dovuto salutarlo per sempre...quando si è piccoli poi si sa, tanti dettagli non li si prende in considerazione...ma perchè? Boh, forse perchè così ci consentono di distribuire il nostro amore anche ad altri animaletti? O, come dici tu, a tramandare qualcosa di bello? Può essere...
    Quel che ricorderò di Pippo era la tranquillità che mi dava accarezzarlo...soprattutto nel periodo dell'adolescenza quando avevo gli umori incendiati! Bastava accarezzarlo e mi rilassavo...oppure bastava guardarlo coi suoi occhioni per fare le solite vocine idiote che si fanno in presenza di animaletti :D uahahaha!
    Grazie mille Linda.. :* Eh sì, veramente...la risposta alla vita più corta è proprio quella forse...dare amore ad un altro dono dal cielo
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    1,128
    Reputation
    +138

    Status
    Anonymous
    Ultimamente non sono molto presente (causa studio per la maturità...) ma dovevo scrivere questo messaggio....
    Oddio Ele, mi dispiace davvero tantissimo per il tuo gatto.
    Dire che ti capisco non è dire nulla.
    Sarà che io essendo un'amante di animali sono giunta a non considerarli più tali,
    ma veri e propri amici, creature a cui voglio davvero un bene dell'anima.
    Proprio due giorni fa mi è successa una cosa tragica, qualcuno ha picchiato uno dei miei gatti,
    la mia adorata vecchietta di 14 anni che è pure invalida, ha rischiato di morire e la sofferenza che ho provato è stata immensa, e anche se incredibile, mi è sembrato di perdere una persona cara.
    Scusa della digressione, ci tenevo a dire che capisco quanto tu stia male, e non è per nulla ridicolo, fastidioso o esagerato il tuo post, anzi, è bellissimo vedere quanto bene gli volessi.
    Per alcuni gli animali si limitano ad essere delle semplici palle di pelo, io li ho sempre considerati di più, ho sempre trovato in loro "una spalla su cui piangere", sarà buffo ma quando i miei gatti mi vedono con gli occhi lucidi si avvicinano, mi fanno le fusa e in quei gesti leggo che loro vogliono consolarmi.
    Immagino come Pippo possa essere stato importante per te, 17 anni, un vero e proprio fratello.
    Non so davvero cosa dire, ogni frase che mi viene in mente risulta banale...
    Perciò posso solo dirti fatti forza che prima o poi tutto passa,
    per quanto ora la ferita sia aperta si rimarginerà.
    Il suo ricordo rimarrà sempre in te.
     
    Top
    .
  11. veri-89
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ele ho letto ora del tuo micetto, perdere un pelosetto che diventa parte della tua famiglia, il tuo grande amico e amore, per cosi tanto tempo poi, è una sofferenza immensa.. chi dice "è solo un animale" non comprende chi "questo animale" sia realmente e non ha la più pallida idea dell'amore incondizionato che possa dare..più di tante persone!
    Immagino la sofferenza che hai provato e il vuoto che ti porti dentro.. io ho perso un cagnolino, non proprio mio, ma ho sofferto tanto e quindi posso in parte capirti.
    Adesso ti rimane il bel ricordo dei vostri momenti passati insieme :) un ricordo che ti accompagnerà per sempre.. e pensa che hai un angelo in più che ti veglia. :) <3

    Ora ti sollevo un po' il morale ( anche se sono in ritardo :D ) con delle foto del piccolo Yuri, che tu hai già visto!!! :D
    Lo presento a tuttiii.. ecco il mio cucciolino peloso da poco arrivato!!







    Le prime 2 sono venute girate..>.<
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    28,636
    Reputation
    +1,159

    Status
    Anonymous
    Ma che supergnàààààààààààààà ♥♥♥♥

    Ciao ciccino :3
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    55,197
    Reputation
    +3,707
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lela95 @ 1/6/2014, 12:28)
    Ultimamente non sono molto presente (causa studio per la maturità...) ma dovevo scrivere questo messaggio....
    Oddio Ele, mi dispiace davvero tantissimo per il tuo gatto.
    Dire che ti capisco non è dire nulla.
    Sarà che io essendo un'amante di animali sono giunta a non considerarli più tali,
    ma veri e propri amici, creature a cui voglio davvero un bene dell'anima.
    Proprio due giorni fa mi è successa una cosa tragica, qualcuno ha picchiato uno dei miei gatti,
    la mia adorata vecchietta di 14 anni che è pure invalida, ha rischiato di morire e la sofferenza che ho provato è stata immensa, e anche se incredibile, mi è sembrato di perdere una persona cara.
    Scusa della digressione, ci tenevo a dire che capisco quanto tu stia male, e non è per nulla ridicolo, fastidioso o esagerato il tuo post, anzi, è bellissimo vedere quanto bene gli volessi.
    Per alcuni gli animali si limitano ad essere delle semplici palle di pelo, io li ho sempre considerati di più, ho sempre trovato in loro "una spalla su cui piangere", sarà buffo ma quando i miei gatti mi vedono con gli occhi lucidi si avvicinano, mi fanno le fusa e in quei gesti leggo che loro vogliono consolarmi.
    Immagino come Pippo possa essere stato importante per te, 17 anni, un vero e proprio fratello.
    Non so davvero cosa dire, ogni frase che mi viene in mente risulta banale...
    Perciò posso solo dirti fatti forza che prima o poi tutto passa,
    per quanto ora la ferita sia aperta si rimarginerà.
    Il suo ricordo rimarrà sempre in te.

    Vale...ho avuto bisogno di tempo per risponderti perché il tuo commento mi fa piangere ogni volta che lo leggo..
    Ti sono veramente grata per aver dedicato 5 minuti a questo post e stimo la tua forza per lo sfogo di cui ti sei fatta portavoce...
    immagino quanto sia stato enorme il dolore per la tua micia :( E quanto la rabbia verso questi fetenti,anzi, BESTIE che hanno fatto questo.
    Immagino che mi guarderei attorno cercando qualcuno da scuoiare, sul serio.
    Nonostante il dolore, che poi è più che malinconia per la mancanza, i ricordi, quel farmi il caffè e non dover riempire la sua ciotola, il non vederlo vicino a me e al pc attendere qualche coccola, mi reputo davvero fortunata ad averlo perso dopo così tanto tempo passato insieme e soprattutto per cause naturali..
    se qualcun'altro me l'avesse strappato penso che ci sarei rimasta davvero...malissimo...
    Non è possibile esprimere a parole il dolore che si prova per i nostri pelosi...
    vuoi perché forse pochi ti capiranno, vuoi perché è un amore particolare...e che è difficilmente comprensibile, un amore che va al di là di tutto che...veramente, a volte reagire a queste cose è davvero strano..
    Non devi affatto scusarti per la digressione, anzi... :*
    Piuttosto ora la tua piccola sta bene?
    Grazie Vale :*

    CITAZIONE (veri-89 @ 23/6/2014, 20:00)
    Ele ho letto ora del tuo micetto, perdere un pelosetto che diventa parte della tua famiglia, il tuo grande amico e amore, per cosi tanto tempo poi, è una sofferenza immensa.. chi dice "è solo un animale" non comprende chi "questo animale" sia realmente e non ha la più pallida idea dell'amore incondizionato che possa dare..più di tante persone!
    Immagino la sofferenza che hai provato e il vuoto che ti porti dentro.. io ho perso un cagnolino, non proprio mio, ma ho sofferto tanto e quindi posso in parte capirti.
    Adesso ti rimane il bel ricordo dei vostri momenti passati insieme :) un ricordo che ti accompagnerà per sempre.. e pensa che hai un angelo in più che ti veglia. :) <3

    Ora ti sollevo un po' il morale ( anche se sono in ritardo :D ) con delle foto del piccolo Yuri, che tu hai già visto!!! :D
    Lo presento a tuttiii.. ecco il mio cucciolino peloso da poco arrivato!!

    Veri grazie mille anche per le tue parole...non è affatto un ritardo perché, devo esser sincera, mai come in sti ultimi due giorni mi sento così malinconica da starci malissimo...
    il primo compleanno senza lui ;)
    Ad ogni modo, grazie veramente...e sì, veramente, come dicevo anche a Vale è strano e difficile reagire a queste cose perché l'amore che diamo e riceviamo da questi pelosetti è qualcosa che trascende il sentimento, la ragione, il controllo..
    amore, istinto, protezione, cura...e nient'altro.
    Sai che ho visto Yuri e immagino...AMORE A PRIMA VISTA! Non potrebbe essere altrimenti, quegli occhioni sono di una dolcezza immane...
    Bellissimo! :3
    Goditi al massimo questa bellissima nuova esperienza e ricava tutti i frutti di questa amicizia appena nata ♥
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Beyond The Horizon

    Group
    Fans
    Posts
    563
    Reputation
    +167

    Status
    Anonymous
    Ma che bel cucciolotto *____*
    Ciau piccolino :3
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    55,197
    Reputation
    +3,707
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Siamo un forum pro-animals e dunque voglio postarvi qui la mia esperienza di ieri.
    Ieri pomeriggio mi sono recata in un rifugio per cani (loro odiano farsi chiamare "canile") per pensare di adottare un peloso. Per quanto l'aiuto dei volontari sia più che ammirevole (ci sono amanti, addestratori, allenatori e volontari che rendono la vita di questi cagnolini migliori) mi si è straziato il cuore nel vederne alcuni rinchiusi nelle gabbie...
    fare salti enormi per tentare di uscirne, abbaiare per richiamare la tua attenzione per poi rimanere a fissarti con quegli occhioni che niente chiedono, ma solo amore, considerazione, una carezza...
    Ho avuto un crollo emotivo non indifferente, perché lì, sapete, non ci trovate solo i cuccioli...lì trovate cani anziani, cani mutilati, che nel migliore dei casi sono stati solo abbandonati.
    Cani maltrattati, lanciati da fuori il cancello del rifugio quasi fossero dei sacchetti dell'immondizia..
    trovate cani che vi si avvicineranno in festa, perché non vedono l'ora di ricevere una carezza ed altri, così tristi, che neanche avranno il coraggio di avvicinarsi ad un umano...

    La mia esperienza è stata così forte ed emozionante che ora non riesco ad immaginare di poter comprare un cane...ma riesco solo ad immaginare di poterne tirar fuori uno da lì a cui sarò pronta a dare amore.
    Il mio consiglio spassionato è quello che, se mai vi venisse voglia di prendere un cane o sentirete qualcuno pensare di prendere un cane, è quello di consigliar loro di prenderlo da uno di questi posti.
    Non so se nel vostro quartiere/città/paese ci sono di questi posti, ma se ne avete conoscenza indirizzatevi lì!
    Perché?
    La visione mia è quella sentimentale : sono gli animali a scegliere noi.
    Se ci si reca lì con il cuore aperto non importa chi vi si fa avanti e cattura la vostra attenzione...lui ha scelto voi per essere amato.
    Nel mio piccolo e parlando con i volontari ho stilato una lista di pro e contro :

    Contro : (?)
    - Non troverete forse il cucciolo
    - Non lo troverete di razza, forse (anche se nell'abbandono pare non ci sia discriminazione razziale, una mia amica ha preso una bellissima mamma di Springer Spaniel inglese. Tra tutti i cani del rifugio si vedeva che fosse di "sangue blu" :D )
    - Probabilmente a scegliere voi sarà un cane malmesso o vecchietto e voi, con il cuore ormai aperto, lascerete dietro i soliti requisiti che si hanno quando si prende un cane (cucciolo, morbidoso, piccolino, ben messo ecc ecc) Es : io ero fissata a volere il maschio, alla fine è una femminuccia con cui è scoccata la scintilla
    - Tempo di adozione a volte lungo. Infatti i volontari per preservare il cane da altri eventuali problemi e maltrattamenti consegnano il cane dopo il "pre-affido" in cui vengono a conoscer la famiglia e la casa che accoglierà il cane e nei primi mesi fanno dei controlli "blitz" per controllare che il cane sia amato e che stia bene.


    Pro :

    - Economia (!) : vogliamo lasciare da parte i sentimentalismi? :D Se adottate un cane non spendete un accidenti.
    - Salute : Il cane, poiché si trova in un posto con altri milioni di cani, è SUPERCONTROLLATO. Se un cane si ammala, si ammalano tutti gli altri e questo un rifugio, il veterinario ed i volontari non possono assolutamente permetterselo. Quindi, solitamente (e qui si rimanda al punto economia) è già sverminato, microchippato, vaccinato e sterilizzato o castrato
    - Sconti dal veterinario : rimando sempre all'economia, se prendete un cane dal rifugio, il veterinario addetto del rifugio sarà ben lieto di curare il cane preso da lui con delle convenzioni
    - Carattere socievole : il cane si trova e cresce in un ambiente pieno di suoi simili e grazie al lavoro dei volontari cresce in modo tale che non avrete mai problemi nel portarlo a spasso. Il cane non si rivolterà contro altri cani e comincerà ad abbaiare per qualsiasi simile nelle vicinanze (cosa spesso sgradita ai vicini che rompono le balls)
    - Amore : il cane è bisognoso d'amore, forse più di un cucciolo che solitamente tutti prendono. Sarà grato e riconoscente ed è talmente straziato dai suoi problemi che sarà di una dolcezza inaudita
    - Educazione : solitamente il cane è già educato in quanto lì sono presenti addestratori
    - Bellezza : i cagnolini con gli occhi a cuore e stella sono tutti bellissimi. Sì, forse a primo impatto sembreranno spelacchiati e malmessi, ma devono passare sotto un bel bagnetto e tosatura per vederli non più nella loro bellezza interiore ma anche esteriore :3

    Questo è il succo insomma :3
    Io personalmente spero di riuscire nell'intento di portar via da quelle gabbie una cagnolina e renderla una principessa libera nella mia casa :D

    Edited by lenina_90 - 15/7/2014, 10:09
     
    Top
    .
253 replies since 4/3/2013, 17:29   4403 views
  Share  
.