La confraternita del Pugnale Nero

*Libri*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    CAPO SUPREMO

    Group
    Founder
    Posts
    71,221
    Reputation
    +3,214
    Location
    Bridgeport

    Status
    Offline

    La confraternita del Pugnale Nero



    Aaaaaaaaaaaaaaallora.

    Poiché ho scoperto da poco che Rosy [siciliaforever] è un'appassionata come me, e finalmente ho potuto discutere la cosa con qualcuno... Ecco che ora sono intenzionata a far diventare tutti fan dei fratelli :D

    Ho convinto Elena... e fortunatamente è già nel tunnel :D

    Per non rovinare sorprese agli altri, ricordiamo che quando si parla di fatti particolari meglio scriverlo sotto spolier ^_^

    Ma diamo alcune info.

    L'autrice è J.R WARD, che usa anche uno pseudonimo per un'altra serie di libri.

    La confraternita comprende adesso 13 LIBRI, più 2 speciali "La guida definitiva" con un sacco di info su come sono i fratelli e come sono nati, e "La storia del figlio" che un mezzo prequel, il libro è minuscolo [purtroppo!]

    Parliamo della storia.

    Protagonisti sono Wrath - re dei vampiri - e i suoi Fratelli [non di sangue... aauauhauhau, in realtà sì ma non geneticamente ecco :D ], vampiri superiori che proteggono la specie.

    Nomi dei fratelli
    - Wrath
    - Raghe [detto Hollywood]
    - Zsadist
    - Phury
    - Thorment
    - Vishous
    - Darius...


    Particolarità

    - I vampiri hanno una loro lingua, detta ANTICO IDIOMA.

    - Bevono solo dai membri di sesso opposto della loro specie. Il sangue umano non è potente. [Diciamo pure che considerano gli umani dei ratti xD]

    - Se un vampiro non ha una compagna, bevono dalle Elette. Femmine della razza create per soddisfare appunto le esigenze dei vampiri [eeheheh, tutte :D ]

    - Hanno una loro Dea, la Vergine Scriba, madre della razza che vive "Dall'altra Parte" insieme alle Elette.

    - Il loro Paradiso è chiamato Fado.

    - I Fratelli combattono il male [Omega] per proteggere la loro specie - divisa in civili e membri della Glymera [nobili]. L'Omega ha dato vita alla Lessing Society. I membri della Lessing vengono chiamati Lesser e sono morti a tutti gli effetti. Profumano di talco misto a puzzo di carogne :D

    - Quando un vampiro si innamora marchia la propria donna con un profumo che sprigiona dal proprio corpo, così che tutti i vampiri sappiano che la donna appartiene ad un altro.

    - Hanno dei rituali tutti unici, specie per le grandi cerimonie [matrimonio, battesimi, affiliazioni]. (PS. Non posso spoilerare ma la voglia è tantissima *_* )

    - Il legame tra fratelli è qualcosa di unico. Se uno sta male, stanno male tutti. Sono uniti in maniera viscerale. [Scoprirete ovviamente meglio perché dai libri :D ]

    - Si diventa vampiri verso i 25 anni, con un procedimento chiamato "Transizione". C'è il rischio forte di morire durante.

    - Un morso non trasforma un umano!

    - Il parto è un tasto dolente. Le donne tendono a morire dissanguate nel mentre. La gestazione è di 18 mesi.

    - Hanno un Medico della Razza.

    - Tutti i personaggi hanno un'odore particolare e caratteristiche molto precise. È davvero difficile dire quale PG ami di più :D



    Oltre ai normali vampiri, ci sono anche due "sottocategorie", Symphat e Ombre... ma non dico molto perché sono particolari e non si vedono all'inizio :D

    Bene, detto ciò tengo a sottolineare che la bellezza di questa saga sta nel fatto che la storia di un Fratello, cresce e continua anche negli altri libri.
    Anche se il libro è dedicato ad uno, gli altri restano comunque protagonisti, direttamente o indirettamente.

    Se non vi ho convinto ancora beh...

    Eccovi le due copertine del primo libro. Versione americana e versione italiana. Protagonista Wrath.

    darkloverunamoreproibitocv-ward%5B1%5D

    1704651_0
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fans
    Posts
    4,130
    Reputation
    +317
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Come ho detto in tag non avevo mai sentito parlare di questa saga,purtroppo!
    Dico purtroppo perché da queste cose che ho letto sembra veramente una bellissima saga e assolutamente diversa da altre che trattano lo stesso argomento.
    Ho letto con attenzione tutte le particolarità e devo ammettere che mi hanno incuriosito parecchio!
    L'unica cosa che potrebbe ritardare il mio inizio in questa lettura è la mancanza di tempo :(
    Vorrei tanto averla conosciuta prima, ma cercherò di prendermi subito il primo per vedere se mi cattura veramente *-*
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    « 연약할 때 강하고 »


    Group
    Super Fans
    Posts
    2,681
    Reputation
    +585
    Location
    Luna

    Status
    Anonymous
    Che figo. Come ho scritto prima ho sempre visto i volumi in libreria [ben ordinati dall'1 al 12 (Sì perchè il 13 non l'ho mai visto >.<)
    *-*] e non ho mai avuto il coraggio di comprarlo per la paura che non mi potesse piacere. Inoltre ho una strana mania di collezionismo verso i libri, ovvero se compro il primo della saga devo per forza comprarli tutti quanti e le finanze di mio papà non sono molto contente quando faccio così uahahah e questo è un'altro motivo per cui ho evitato. Però ora voglio provare a leggerlo e in futuro vedrò se comprare i libri o no. Grazie Ila per questa descrizione *-* Non vedo l'ora di iniziare!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    CAPO SUPREMO

    Group
    Founder
    Posts
    71,221
    Reputation
    +3,214
    Location
    Bridgeport

    Status
    Offline
    Guarda, io non ne dubito.
    Ti dico solo che ho letto la saga 2 volte e sono riuscita a piangere OGNI VOLTA. xD

    Be', se ti va... Il risveglio :D

    Se hai bisogno di un motivo per iniziare, che ne dici di questa foto?

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fans
    Posts
    4,130
    Reputation
    +317
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ila io ti adoro *-*
    Ma per fortuna hai postato nel weekend questa cosa, altrimenti sarei andata all'Università con certe occhiaie ahahahah
    E chi dorme più adesso!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We were like snow and winter, but winter flows and snow melts..."

    Group
    SimLove
    Posts
    4,305
    Reputation
    +646

    Status
    Anonymous
    Ilaaaa **
    Me ne avevi parlato di questa saga!
    Come sai, non ho molto tempo libero, e quando ce l'ho gioco uahahha
    Infatti in genere leggo in estate ^^
    Dalla descrizione sembra interessante, devo vedere un po', specie perché non è mio genere il sovrannaturale xD
    Grazie mille Ila per averci precisato le particolarità della serie! :D
     
    Top
    .
5 replies since 27/11/2015, 22:47   116 views
  Share  
.